PARQUET
ANTICHIZZATO

PARQUET
ANTICHIZZATO

I parquet in legno, nelle loro varianti a listoni, a quadroni ed a spina, rappresentano un elemento di arredo di grande intensità, sul piano della valenza estetica e strutturale.
Nel momento in cui si decida di rivestire il massetto di una superficie lignea, che abbia essa un aspetto molto elegante o rustico, si è già caratterizzato in modo piuttosto preciso un contesto di arredamento.
Dal punto di vista funzionale, dato il crescente uso di forme di riscaldamento a pavimento, il parquet, ottimo conduttore di calore, ha avuto una crescente richiesta di installazione.
Da parte nostra, in linea con la nostra specificità, ci siamo rivolti alla riproduzione di parquet in stile antico, spesso realizzati in legno vecchio e/o comunque trattati e patinati in modo tale da rendere le superfici simili nell’aspetto a quelle degli antichi pavimenti in legno.
Ci siamo impegnati molto nel cercare di ritrovare le tecniche costruttive, le proporzioni, i dettagli estetici del passato per rendere delle riproduzioni fedeli e coerenti alla tradizione.

Pin It on Pinterest