I Custodi della Cucina Country Artigianale

Mai troppo classica e mai troppo moderna, la Cucina Country rappresenta la migliore soluzione per creare un’atmosfera suggestiva ed accogliente dal sicuro impatto estetico. Armoniosa e naturalmente calda, la Cucina Country col suo abbraccio informale sa regalare una piacevolezza sempre attuale e ricercata. L’arredamento Country, in tutte le sue declinazioni stilistiche, è universalmente apprezzato per il suo fascino e la sua versatilità. Questa maniera di arredare la Cucina si rifà, come suggerisce chiaramente il termine, alle lontane tradizioni contadine ed al gusto agiato di abitare la campagna dell’antica nobiltà.

La missione di PORTE DEL PASSATO, Azienda leader in questo settore e indiscussa garanzia di eccellenza, è conservare la storia della Cucina Country riportandoci, con le sue ineguagliabili creazioni, al tempo in cui i mobili venivano creati direttamente dal proprietario di casa o da sapienti maestranze a lui vicine, utilizzando il legname che la natura circostante offriva generoso.

In tutte le varietà: Rustico Italiano, Provenzale, Gustaviano, Anglosassone, Shaker , Old America, Industriale o in originali ed armoniose proposte ibride, le Cucine Country di PORTE DEL PASSATO conquistano il cuore di tutti coloro che vogliono riassaporare quella avvolgente sensazione di quotidianità, oggi dimenticata.

Uno stupendo legno antico di recupero è il protagonista indiscusso in questa sorprendente Azienda Artigiana e viene impiegato tanto per le strutture di base quanto per la realizzazione di ante, mensole, cappe, tavoli, sedie, complementi di arredo, boiserie, travi, soffitti e pavimenti. PORTE DEL PASSATO offre anche una vasta scelta di materiali pietrosi come ad esempio marmo e travertino, valide opzioni insieme alla bellissima Rovere antica per la forgia dei piani d’appoggio e alla ceramica bianca nella scultura dei lavelli.

Quanto ai colori delle finiture, la scelta delle nuances è illimitata: si va  dalle più neutre trasparenze dei trattamenti a cera, alle infinite tonalità applicate ai legnami naturali, per passare poi alle magnifiche Laccature a regola d’arte, in una gamma infinita di possibilità cromatiche. Tutti i trattamenti sono realizzati a pennello, utilizzando prodotti naturali, applicando scrupolosamente le antiche tecniche di lavorazione tradizionali: il risultato è stupefacente!

In campagna o nel centro della più caotica delle metropoli PORTE DEL PASSATO dà la possibilità, a chiunque lo desideri, di concepire la propria Cucina Country su misura, esattamente in base ai propri spazi ed esigenze. Grazie ad un lavoro esclusivamente Artigianale PORTE DEL PASSATO è in grado di realizzare veri e propri capolavori, impiegando i più pregiati legnami antichi di prima patina e le migliori ferrature forgiate a mano. Le tecniche di Falegnameria sono fedeli alla tradizione delle antiche botteghe, così come lo sono le arti delle finiture e dei decori che completano l’altissima qualità dei manufatti proposti da PORTE DEL PASSATO.